Dott. Bruno Crestani

Dott. Bruno Crestani

Dott. Bruno Crestani - Chirurgo Gastroenterologo

bruno crestani

Specializzazione Medica

Medico specializzato in Chirurgia generale, chirurgia dell'apparato digerente ed endoscopia digestiva. Laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1975 con il massimo dei voti e la lode.

Precedenti impieghi:

  • Fino al 2008, nell'ambito della OUC di Gastroenterologia, è stato responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Endoscopia Digestiva presso l'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa
  • Fino al 2000 presso la Divisione di Chirurgia generale dell'ospedale di Bassano del Grappa
  • Dal 1974 al 1979 ha prestato servizio presso la Clinica Chirurgica dell'Università di Padova come assistente volontario

SPECIALIZZAZIONI:

  • Gastroenterologia

    I servizi della specializzazione:

    • visita gastroenterologica completa
    • valutazione di eventuali indagini endoscopiche

Altre informazioni sul medico:

Continua a lavorare come libero professionista praticando esami endoscopici e visite gastroenterologiche.

Negli ultimi anni ha collaborato in qualità di medico endoscopista per varie case di cura del Veneto e del Trentino e da luglio 2011 è Dirigente Medico nel Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale San Camillo di Trento.

Ha trascorso in più riprese periodi di studio presso le Università di Padova, Verona, Milano, Roma, Barcellona, Yale (USA), e Toronto (Canada). Ha partecipato attivamente a vari gruppi di studio gastroenterologici-endoscopici con particolare attenzione per la prevenzione, la diagnosi precoce ed il trattamento delle lesioni precancerose dello stomaco e del colon, per il follow-up delle malattie dell'apparato digerente, con la produzione di 46 pubblicazioni scientifiche e la presentazione di comunicazioni a Congressi.

È stato anche Consigliere della Sezione Veneto e Trentino Alto-Adige della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED).

È autore di una pubblicazione "Sorvegliaza della malattie gastrointestinali" adottato da tutti i medici di Medicina Generale e dagli specialisti delle regioni Veneto e Trentino.

Prenota la tua visita ora!
Seleziona visita*
Seleziona data*
E-mail*
Telefono*
Messaggio
Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy*
* campi obbligatori